Cocaina e pistola nascoste in casa: madre e figlio ai domiciliari a Sant’Egidio
A Sant’Egidio del Monte Albino si sta indagando su una madre e un figlio trovati con armi, soldi e droga in casa. Entrambi, la 54enne Grazia Sorrentino e il giovane di 22 anni Girolamo Casafredda, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della convalida del fermo che dovrebbe avvenire davanti al gip Claudia Masucci del Tribunale di Nocera Inferiore.
I carabinieri della tenenza di Pagani, con il supporto dei militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, avrebbero da tempo messo sotto controllo madre e figlio, sospettati di gestire un’attività di spaccio di cocaina. Alcuni consumatori avrebbero indicato nella loro abitazione il luogo di rifornimento della droga e il deposito di una pistola clandestina.
Durante la perquisizione, è stata trovata una pistola semiautomatica di marca Pietro Beretta, modello 98 F/S, calibro 9×21, con matricola cancellata e caricatore contenente 13 proiettili dello stesso calibro. L’arma è risultata essere detenuta illegalmente dal 22enne autotrasportatore Celibe Casafredda, mentre la madre è indagata per spaccio di droga.
All’interno dell’abitazione sono stati trovati circa 20 grammi di cocaina pronti per la vendita e 2.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita di madre e figlio.
Entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del fermo davanti al gip del Tribunale di Nocera Inferiore. Gli inquirenti sospettano che madre e figlio facciano parte di un’organizzazione più ampia di spacciatori, mentre la pistola sarà sottoposta ad esami per verificare se sia stata utilizzata in azioni criminali recenti.