Un blitz coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) e condotto dalla Polizia ha portato alla luce un piano di azioni violente contro le Istituzioni, organizzato da un gruppo di ideali suprematisti e neonazisti. L’obiettivo di questa rete era quello di sovvertire l’ordinamento per instaurare uno Stato etico ed autoritario, basato sulla razza ariana.

L’indagine, partita da Napoli e conclusasi a Bologna, ha portato all’arresto di 25 persone, di età compresa tra i 19 e i 76 anni. Di queste, 12 sono state condotte in carcere. Tra gli indagati vi sono anche persone già sotto il mirino della Digos nel maggio 2023, accusate di far parte dell’associazione sovversiva “Werwolf Division”.

Questo episodio mette in luce la presenza di pericolose organizzazioni estremiste che minacciano la stabilità delle istituzioni e la sicurezza della società. È fondamentale che le forze dell’ordine continuino a vigilare e ad agire contro ogni forma di estremismo e violenza, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui