A Napoli è in corso lo sgombero delle ultime famiglie che vivevano nella Vela Gialla di Scampia, in vista dei lavori di demolizione e ricostruzione previsti dal progetto “Restart Scampia”. Fortunatamente, non si sono verificati problemi durante l’operazione, in quanto le abitazioni erano già quasi tutte vuote. Alcuni residenti hanno lasciato messaggi commoventi sui muri delle case, ringraziando le loro dimore per averli ospitati.

Dopo un vertice in Prefettura, è stato stabilito che i residenti dovevano lasciare gli appartamenti entro ieri, e oggi si procede allo sgombero degli ultimi rimasti per iniziare i lavori di demolizione. Successivamente, entro la fine dell’anno, verrà effettuato lo sgombero totale della Vela Rossa, a causa delle precarie condizioni statiche degli edifici.

Per garantire assistenza sanitaria ai residenti durante lo sgombero, è stato allestito un presidio medico avanzato da parte dell’Asl Napoli 1 Centro. Le istituzioni coinvolte si sono impegnate a trovare soluzioni adeguate per chi non ha ancora trovato una nuova sistemazione. È importante garantire il benessere e la sicurezza di tutte le persone coinvolte in questo delicato processo di riqualificazione urbana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui