Una triste vicenda si è verificata a Casalnuovo di Napoli, dove una anziana di 90 anni è stata abbandonata improvvisamente dalla sua badante. La donna, non potendo camminare e in sedia a rotelle, è rimasta senza cibo per due giorni prima di essere soccorsa dai carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna.

I familiari della anziana, impossibilitati a contattarla telefonicamente, hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver scoperto che la linea della badante era stata staccata. I carabinieri si sono recati immediatamente presso l’abitazione della donna, dove sono stati accolti dalla anziana stessa, visibilmente affamata e confusa.

Dopo aver constatato la situazione precaria in cui si trovava la anziana, i militari si sono organizzati per prepararle un pasto veloce. Fortunatamente, poco prima di mettere la padella sul fuoco, è arrivata una delle figlie della donna, che si è presa cura di lei. I carabinieri si sono assicurati che la anziana fosse assistita e hanno offerto la possibilità di fare una spesa al supermercato.

Ora partiranno gli accertamenti per comprendere cosa sia successo e le eventuali responsabilità nell’abbandono della anziana da parte della badante. Speriamo che questa vicenda possa sensibilizzare sull’importanza di garantire cure adeguate agli anziani e di non abbandonarli in situazioni di bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui