Un grave incendio è scoppiato questa mattina poco dopo le 7 in un ex cotonificio nella città di Scafati. La struttura, ormai abbandonata e utilizzata come discarica, è andata completamente a fuoco per cause ancora da verificare.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera, con l’aiuto di due autobotti e un carro per la scorta d’aria agli operatori. Al momento le fiamme sono state spente, ma i pompieri stanno ancora lavorando per evitare che possano riaccendersi.

È stato necessario l’utilizzo di estinguente schiumogeno per soffocare ulteriormente le braci e evitare che il fuoco possa propagarsi ulteriormente. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

Questo grave episodio ha messo in evidenza la necessità di prestare maggiore attenzione alla gestione delle strutture abbandonate e alla loro sicurezza, al fine di evitare situazioni di pericolo per la comunità.

Intanto, è stata sancita l’entrata del Comune di Polla nel Consac, un importante passo per il miglioramento della gestione dei rifiuti e la salvaguardia dell’ambiente. Il Consiglio di amministrazione ha lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo, dimostrando l’impegno delle istituzioni locali nella tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui