Un altro sequestro di botti è avvenuto a Napoli, questa volta gli ordigni artigianali erano nascosti in un magazzino tra i palazzi. I carabinieri hanno sequestrato 75 candelotti cobra a San Pietro a Patierno, alla periferia di Napoli. Questi stessi candelotti erano stati trovati anche nell’abitazione di Ercolano, che era esplosa lo scorso 18 novembre causando la morte di tre persone.
Il sequestro è avvenuto grazie all’intervento dei carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli, che hanno trovato il materiale esplosivo in un magazzino in via Cupa Arcamone. Oltre ai 75 candelotti cobra, è stato trovato anche un ordigno artigianale di 50 grammi e 7 “multigetto” pirotecnici da 100 colpi. Il materiale, pronto per la vendita illegale, è stato consegnato agli artificieri del Comando Provinciale di Napoli.
Il responsabile della rivendita abusiva, un ragazzo di 21 anni, è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione e commercio illegale di materiale esplosivo. Attualmente si trova ai domiciliari in attesa del processo.