La strada provinciale 75 Ravello-Castiglione è stata di nuovo al centro degli interventi nella scorsa notte, a causa delle preoccupazioni per la sicurezza suscitate dalla precedente asfaltatura. La curva di Cigliano, in particolare, presentava irregolarità nel manto stradale, soprattutto nella parte interna, rappresentando un potenziale pericolo per i veicoli, in particolare per i mezzi a due ruote.

Dopo le segnalazioni delle amministrazioni comunali di Ravello e Scala, la Provincia di Salerno ha incaricato l’azienda LTR Asphalt di intervenire prontamente. La precedente stesura di asfalto è stata rimossa e una nuova superficie più uniforme e sicura è stata posata. Tuttavia, l’area esterna della curva, delimitata da barriere in calcestruzzo, è rimasta invariata a causa delle indagini legate alla morte di Nicola Fusco dell’8 maggio 2023.

Un altro problema riguarda i muretti perimetrali sul lato valle, costruiti negli anni Sessanta con materiali ormai obsoleti, che non rispettano le normative di sicurezza attuali. Questi muretti rappresentano una criticità strutturale che richiede un intervento urgente.

Per quanto riguarda il ripristino dei collegamenti di trasporto pubblico, la ripresa del servizio dipenderà dal sopralluogo programmato per lunedì 9 dicembre da parte dei tecnici del settore Viabilità della Provincia. Se i lavori saranno considerati conformi, la strada potrebbe riaprire e i collegamenti tornare alla normalità a partire da martedì 10 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui