Un anziano di 76 anni di Giffoni Valle Piana è stato vittima di un furto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Battipaglia da parte di due operatori del Saut di Eboli. Secondo quanto emerso dalle indagini della Polizia, i due operatori sanitari avrebbero rubato il portafogli dell’uomo e prelevato mille euro con il suo bancomat. Grazie alle indagini condotte dagli agenti, è stato possibile ricostruire l’accaduto e denunciare i due operatori infedeli.
Quando i familiari dell’anziano si sono recati a Battipaglia per recuperare i suoi effetti personali, hanno notato qualcosa di sospetto: sul display del cellulare del signore erano apparse due notifiche della banca che segnalavano due prelievi da 500 euro, avvenuti in soli due minuti. Le indagini della Polizia hanno permesso di chiarire la situazione e di procedere con la denuncia nei confronti dei due operatori infedeli.
Questo episodio evidenzia l’importanza di essere sempre vigili e attenti, anche in situazioni di emergenza come quella di un Pronto Soccorso. È fondamentale che i pazienti possano sentirsi al sicuro e protetti durante il loro ricovero in ospedale, senza dover temere eventuali furti o abusi da parte di personale sanitario non onesto.