La città di Caserta è stata duramente colpita da due nubifragi nella giornata di domenica, che hanno causato diversi disagi e allagamenti, in particolare nel sottovia di viale Lincoln. Nonostante gli interventi della Protezione Civile e le manutenzioni effettuate, il tratto interrato si è allagato nuovamente a causa delle condotte fognarie che non riescono a ricevere l’acqua pompata dagli impianti di sollevamento. Il consigliere Pasquale Antonucci ipotizza la realizzazione di vasche di contenimento per alleggerire gli scarichi in fogna.

La minoranza critica il sindaco per la gestione dell’emergenza, sottolineando che i cittadini sono terrorizzati anche da poche gocce di pioggia. Il nubifragio ha lasciato segni evidenti in diversi punti della città, con problemi di acqua stagnante, detriti e allagamenti in varie zone. Le foglie che ostruiscono le caditoie e le buche pericolose rappresentano ulteriori problemi per i residenti.

Nonostante una breve tregua concessa dal maltempo, le nuvole nere sono tornate nel pomeriggio, causando nuovi allagamenti e disagi. L’amministrazione comunale è sotto la lente d’ingrandimento per la gestione dell’emergenza e gli interventi necessari per evitare situazioni simili in futuro. Resta critica la situazione del sottopassaggio di viale Lincoln, mentre sono stati effettuati interventi positivi in altre zone critiche della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui