Un’altra tragedia sul lavoro ha colpito la Campania, questa volta a Monteforte Irpino. Un operaio edile di 51 anni, proveniente dal salernitano, ha perso la vita mentre si trovava all’interno di un deposito per effettuare lavori edili.
Secondo le prime informazioni, l’uomo è caduto da un’altezza di circa tre metri mentre stava lavorando alla coibentazione di una copertura di un capannone industriale. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, purtroppo non è stato possibile rianimarlo.
Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri di Monteforte Irpino, sotto il coordinamento del sostituto procuratore della procura di Avellino. La salma dell’operaio è stata trasportata presso l’ospedale “Moscati” di Avellino per l’autopsia.
È un’altra morte sul lavoro che ci ricorda l’importanza di garantire la sicurezza dei lavoratori e di rispettare le norme di prevenzione in ambito lavorativo. Speriamo che tragedie come queste possano essere evitate in futuro con maggiori controlli e attenzione alla sicurezza sul lavoro.