Un gesto di grande coraggio e prontezza d’animo è stato compiuto da due marescialli dei carabinieri a Ercolano, in provincia di Napoli, mercoledì scorso. Un bimbo di due anni è stato colto da un improvviso malore e ha iniziato a fare fatica a respirare. Uno dei marescialli, una donna, ha visto la scena mentre si trovava fuori servizio e non ha esitato ad intervenire.
Dopo un primo tentativo di assistenza con la manovra di Heimlich, che purtroppo si è rivelata inutile, i due carabinieri hanno deciso di portare il piccolo in ospedale con la propria auto. Grazie alla prontezza d’animo e alla tempestiva assistenza dei due marescialli, il bambino è stato salvato e ha ricevuto le cure necessarie in ospedale.
Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia importante la presenza e la prontezza delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza. La donna maresciallo ha dimostrato grande professionalità e spirito di sacrificio, mettendo al primo posto la vita e la salute del piccolo bimbo.
La storia di questi due eroi moderni ci ricorda quanto sia fondamentale avere persone così coraggiose e preparate al nostro fianco, pronte a intervenire in qualsiasi momento per proteggere e salvare vite umane. Un esempio di altruismo e dedizione che merita di essere raccontato e valorizzato.