I termosifoni ancora spenti nel Plesso Scolastico del 3° circolo didattico ”San Marco Evangelista” nel quartiere Cicerone stanno creando disagi sia per gli alunni che per i docenti. Sono già passati più di 10 giorni da quando è iniziato l’anno scolastico e ancora non c’è calore nelle aule. Nonostante i numerosi solleciti fatti al Comune tramite Pec ed email, la situazione non è ancora stata risolta. Il problema sembra essere legato all’attesa del tecnico che deve accendere la caldaia per la prima volta.

I genitori sono giustamente preoccupati per i propri figli che devono fare lezione con cappotti e sciarpe addosso, mentre negli uffici della scuola il caldo è garantito grazie ai condizionatori. Questo continuo scaricabarile di responsabilità tra scuola e Comune sta creando frustrazione tra le famiglie degli alunni, che chiedono una soluzione immediata al problema.

È assurdo pensare che i bambini debbano studiare in condizioni così disagiate, mentre esiste una soluzione che potrebbe risolvere tutto in breve tempo. È importante che le istituzioni si prendano cura del benessere degli studenti, garantendo loro un ambiente confortevole e adatto all’apprendimento. Speriamo che la situazione venga risolta al più presto, per il bene di tutti gli studenti e docenti coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui