Il sindaco Servalli ha preso una decisione importante per migliorare la situazione del traffico a Cava de’ Tirreni. L’ordinanza che impone il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sulla ex Statale 18 è stata pubblicata, rendendo obbligatorio per i tir provenienti da Salerno e diretti verso l’Agro Nocerino Sarnese o l’hinterland napoletano percorrere percorsi alternativi come le autostrade A3 e A30.

Questo provvedimento si aggiunge ai divieti già in vigore dal 1999, che vietano ai tir di circolare nella direttrice nord-sud del centro abitato e di uscire dal casello autostradale A3 verso Nocera Inferiore.

Il Sindaco Servalli ha spiegato che l’aumento del flusso dei tir nel territorio era diventato insostenibile, sia per le conseguenze ambientali che per i rallentamenti alla circolazione veicolare nel centro urbano. Ha sottolineato anche l’importanza di utilizzare le autostrade anziché le strade interne per raggiungere destinazioni al di fuori del territorio comunale.

Questa decisione, quindi, mira a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a ridurre i disagi causati dal traffico pesante. Speriamo che i nuovi percorsi alternativi aiutino a risolvere i problemi legati alla circolazione stradale a Cava de’ Tirreni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui