La criminalità minorile è sempre più in aumento e purtroppo ogni giorno leggiamo brutte storie come quella avvenuta recentemente in Piazza Garibaldi a Napoli.
Un minorenne tunisino di 15 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato dalla polizia per rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo d’armi e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione.
Tutto è iniziato quando gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato, durante un normale servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati da un uomo che ha raccontato di essere stato minacciato con un coltello da un giovane poco distante, il quale gli aveva chiesto 100 euro.
Alla vista della polizia, il ragazzo ha cercato di fuggire ma è stato raggiunto dopo una colluttazione e bloccato. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello da 36 centimetri e dei 100 euro rubati. Una volta a bordo dell’auto di servizio, ha danneggiato la paratia divisoria posteriore con calci violenti.
Per questo motivo il minorenne è stato arrestato e sarà processato per i reati commessi. Speriamo che episodi come questi possano sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di combattere la criminalità minorile e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.