I Carabinieri della Stazione di Montefusco hanno agito ieri sera per dare esecuzione a un provvedimento emesso dal Gip presso il Tribunale di Benevento. Si tratta dell’ “Ordinanza di applicazione della misura cautela del divieto di dimora nel comune di Montefusco” nei confronti di un 55enne indagato per maltrattamenti in famiglia e violenza di genere nei confronti della ex moglie.

Le indagini hanno rivelato che nonostante la separazione, la coppia continuava a vivere sotto lo stesso tetto, in abitazioni separate. La donna, stanca delle continue intromissioni violente e minacciose dell’ex marito, ha deciso di chiedere l’intervento dei Carabinieri e di denunciare le vessazioni subite.

Il Giudice delle Indagini Preliminari ha ritenuto necessaria la misura cautelare per evitare che le condotte delittuose possano essere ripetute, mettendo a rischio la vita e l’integrità fisica della vittima. È importante sottolineare che il destinatario del provvedimento è presunto innocente fino alla sentenza definitiva.

La lotta contro la violenza di genere e i maltrattamenti in famiglia è un tema delicato e importante che richiede l’impegno di tutte le istituzioni e della società nel suo complesso. È fondamentale garantire la protezione delle vittime e punire i responsabili di tali crimini per garantire un futuro libero da violenza per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui