Un uomo di 55 anni è stato cacciato di casa e dal paese di Montefusco a causa delle continue molestie e minacce rivolte alla sua ex moglie. I Carabinieri della Stazione di Montefusco hanno eseguito l’ordinanza del “divieto di dimora nel comune di Montefusco” emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento.

La coppia, pur vivendo separata, condivideva lo stesso edificio, occupando unità abitative separate. Tuttavia, le continue interferenze nella vita privata della donna, caratterizzate da violenza e minacce, hanno portato alla decisione di denunciare il comportamento dell’ex marito.

Il Giudice delle Indagini Preliminari ha ritenuto necessaria la misura cautelare per evitare che le condotte delittuose potessero ripetersi, mettendo a rischio la vita e l’integrità della persona offesa. Questo episodio evidenzia ancora una volta la gravità della violenza di genere e l’importanza di intervenire tempestivamente per proteggere le vittime.

La notizia è stata resa pubblica il giorno 13 Dicembre 2024 alle 13:25, e speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro attraverso una maggiore sensibilizzazione e prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui