Il sindaco di Tufino, Michele Arvonio, si è espresso riguardo alla tragica vicenda che ha colpito la sua comunità, definendola una vera e propria tragedia. Ha sottolineato che la famiglia coinvolta non frequentava la comunità del paese e che la bambina era stata affidata alla zia, con la quale veniva periodicamente visitata dall’assistente sociale.
Arvonio ha evidenziato la difficoltà per gli amministratori nel riuscire a individuare situazioni di disagio sociale e familiare che spesso rimangono nascoste, proprio come è accaduto in questo caso. Ha sottolineato l’importanza di poter intervenire tempestivamente per evitare che tragedie come queste si verifichino.
La salma della piccola è stata sequestrata su disposizione dell’autorità giudiziaria, così come l’abitazione della famiglia coinvolta. Il sindaco ha espresso il cordoglio e la solidarietà di tutta la comunità di Tufino nei confronti della piccola vittima e della sua famiglia, sottolineando l’importanza di essere uniti in momenti così difficili.