Un grave episodio di detenzione e trasporto illecito di materiali esplosivi è avvenuto a Napoli, dove la Polizia di Stato ha denunciato una donna di 46 anni e un uomo di 32 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due sono stati fermati in auto mentre trasportavano ben 20 kg di fuochi d’artificio.

L’auto è stata bloccata in corso Garibaldi e durante il controllo gli agenti hanno notato il nervosismo dei due soggetti. All’interno del veicolo sono stati trovati 40 batterie di fuochi pirotecnici, per un totale di circa 20 kg di materiale esplosivo. La coppia è stata denunciata per la violazione delle norme sulla sicurezza.

Inoltre, alla donna, che era alla guida del veicolo, sono state contestate anche tre infrazioni al Codice della Strada: mancata revisione periodica del veicolo, trasporto di merce pericolosa e assenza di revisione all’impianto GPL.

Episodi come questo mettono in pericolo la vita di tante persone e è importante che le autorità siano sempre vigili e pronte a intervenire. La sicurezza pubblica è un bene prezioso che va tutelato e preservato, per garantire il benessere di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui