La Salernitana omaggia la Juve Stabia con cimeli storici
Nel pre-partita del derby campano, la Salernitana ha deciso di rendere omaggio alla S.S. Juve Stabia con un gesto di grande valore storico. Infatti, all’interno della sala stampa dello stadio Arechi, è stata consegnata alla squadra stabiese una copia della locandina originale della prima partita ufficiale disputata dall’U.S. Salernitana 1919, avvenuta il 15 febbraio 1920 contro lo Stabia S.C. nel torneo di Promozione Regionale, girone B.
Accanto alla locandina, l’ad granata Maurizio Milan ha consegnato al presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, anche una copia di un biglietto di accesso al campo sportivo di via Gragnano a Castellammare di Stabia, dove si disputò la storica partita. Questi preziosi cimeli sono stati resi disponibili grazie all’associazione Macte Animo 1919, che li ha riportati alla luce e messi a disposizione affinché venissero riprodotti e donati al club gialloblù in segno di stima e amicizia.
Un gesto che ha reso ancora più speciale il derby campano, dimostrando la profonda radice storica e il rispetto reciproco tra le due squadre. Un momento di grande emozione che ha reso omaggio alla lunga e gloriosa storia calcistica della regione.