Un violento episodio si è verificato all’interno di una comunità per minori a Casagiove, che ha portato al ferimento di un 16enne. Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe stato accoltellato da un coetaneo durante una colluttazione avvenuta venerdì. La lite, nata per motivi futili, sarebbe presto degenerata in una rissa, durante la quale l’aggressore avrebbe estratto un coltello da cucina e ferito il ragazzo al braccio e al polso.
Fortunatamente, le ferite riportate dal minore non sono gravi, ma è stato comunque necessario un intervento medico. Anche un operatore della comunità ha subito lievi ferite cercando di sedare la lite. Gli agenti della Polizia di Caserta sono intervenuti sul posto, separando i due giovani e mettendo in stato di fermo il presunto aggressore.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità. Il 18enne rischia di essere accusato di gravi reati, ma la polizia sta cercando conferme attraverso le testimonianze e altre fonti investigative. La comunità si trova in una zona residenziale e la struttura è situata all’interno di un condominio.
Speriamo che presto si faccia chiarezza su questa vicenda e che i responsabili vengano puniti per quanto accaduto. È importante garantire la sicurezza e il benessere dei minori all’interno di queste strutture, affinché possano crescere in un ambiente sano e protetto.