Il Consigliere Comunale e Capogruppo di Forza Italia, Roberto Celano, ha sollevato una serie di criticità riguardanti la piazza della Libertà, inaugurata nel 2021. In particolare, si è lamentato della pavimentazione danneggiata, delle infiltrazioni d’acqua nei locali sottostanti e della manutenzione straordinaria ritenuta insufficiente.

Celano ha espresso preoccupazione per il fatto che un’opera pubblica così costosa possa presentare problemi così gravi in così poco tempo, sospettando possibili difetti di progettazione o esecuzione. Nell’interrogazione presentata all’Amministrazione, ha chiesto di verificare lo stato dell’intera piazza, individuare le cause delle infiltrazioni e della pavimentazione danneggiata, identificare i responsabili e garantire che i costi della manutenzione straordinaria non ricadano sui contribuenti.

Celano ha anche diffidato l’Amministrazione ad agire con urgenza per individuare le responsabilità e non far scadere i termini per l’escussione di garanzie o polizze assicurative. La questione è stata portata all’attenzione della Commissione Trasparenza e rimane al centro del dibattito politico cittadino, con un forte focus sulla tutela dei fondi pubblici e delle opere realizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui