Un’operazione di sequestro preventivo d’urgenza è stata eseguita dalle forze dell’ordine a Battipaglia, in seguito alle accuse di abusivismo edilizio. Sono stati sequestrati tre palazzi nel centro della città, costruiti in violazione delle normative urbanistiche.

Le indagini condotte dai carabinieri e dalla Guardia di Finanza hanno portato all’individuazione di tredici persone coinvolte, tra cui funzionari comunali, consiglieri e proprietari degli immobili. Sono stati contestati reati di falsità ideologica e abuso edilizio, per la costruzione di palazzi di otto e sette piani al posto di villette monofamiliari.

I permessi a costruire rilasciati per i tre edifici in questione sono stati considerati illegittimi, in quanto non rispettavano i limiti di volumetria e altezza previsti dalla legge. Inoltre, mancava la corretta indicazione delle unità abitative previste, determinando un significativo aggravio del carico urbanistico.

Il provvedimento di sequestro preventivo dovrà essere valutato dal giudice nelle prossime fasi del procedimento, mentre le accuse formulate saranno oggetto di ulteriori approfondimenti. Si tratta di un caso grave di abusivismo edilizio che mette in luce la necessità di controlli più rigorosi e di una maggiore attenzione alle normative urbanistiche per evitare simili situazioni in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui