La Camorra continua a fare notizia con un’altra vicenda di estorsione, questa volta riguardante un ristorante a Portici. I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile insieme alla Stazione di Portici hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone accusate di tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso.

Secondo quanto emerso, i due indagati avrebbero minacciato ripetutamente il titolare del ristorante chiedendo il pagamento di una tangente per permettergli di continuare la sua attività. L’azione è stata condotta su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea e il gip del Tribunale di Napoli ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare.

Questa vicenda dimostra ancora una volta la pervasività e la pericolosità delle organizzazioni criminali nel territorio, che continuano a mettere a repentaglio la sicurezza e la legalità. È importante che le forze dell’ordine continuino a lavorare per contrastare e reprimere queste azioni illegali, garantendo la tutela dei cittadini e delle attività commerciali oneste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui