Le due ragazze di Benevento coinvolte in un caso di stalking, che erano state collocate in comunità, ora potranno restare a casa. Il Gip del Tribunale per i minori di Napoli ha deciso di attenuare la misura cautelare dopo l’interrogatorio delle giovani. Una delle ragazze è difesa dall’avvocato Antonio Leone, mentre l’altra, diventata maggiorenne, è assistita dall’avvocato Vittorio Fucci.
Le indagini della Squadra mobile sannita hanno rivelato che le due ragazze avrebbero minacciato e offeso la ex fidanzata del fratello di una di loro, punendola per averlo lasciato. Gli episodi si sarebbero verificati tra maggio e giugno, e avrebbero portato la vittima a trasferirsi per paura e a non uscire da sola.
Il 20enne coinvolto non ha ottenuto la stessa misura cautelare, nonostante le accuse di aver limitato la libertà della ex fidanzata, impedendole di scegliere gli abiti e di frequentare gli amici. La decisione del Gip di permettere alle ragazze di restare a casa rappresenta un cambiamento importante nella vicenda, che continuerà ad essere seguita con attenzione.