Ancora un parcheggiatore abusivo è stato arrestato dalla polizia a Salerno. L’uomo è stato fermato da una pattuglia delle Volanti in servizio di controllo del territorio e, dopo aver insultato verbalmente gli agenti, li ha attaccati fisicamente causando loro delle lesioni. A costargli la libertà sono state le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gianluca Sarno, 43 anni, napoletano con diversi precedenti di polizia, aveva deciso di occupare la zona ospedaliera per sfruttare la presenza di numerosi esercizi commerciali frequentati durante le festività.

La denuncia di Francesco Emilio Borrelli riguarda un’altra aggressione da parte di un parcheggiatore abusivo a Napoli. Solo poche ore prima, due parcheggiatori sono stati denunciati per non rispettare i provvedimenti che li riguardavano. Entrambi italiani e già noti alle forze dell’ordine, molestavano gli automobilisti chiedendo soldi in aggiunta al parcheggio regolare, minacciando danni all’auto in caso di mancato pagamento. La mappa delle zone a rischio di presenza di parcheggiatori abusivi è stata redatta e stanno arrivando segnalazioni sull’app YouPol riguardo ai parcheggiatori selvaggi in città.

I controlli sono aumentati in vista dell’evento Luci d’artista, che attira molti turisti in città. Sono state individuate tredici zone sensibili e, grazie a Google Map, si è potuto monitorare la presenza degli estorsori della sosta. Il fenomeno preoccupa soprattutto per la violenza che può essere scatenata in caso di rifiuto. In passato, diversi cittadini hanno denunciato aggressioni anche con armi contundenti, arrivando a ricorrere alle cure mediche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui