Un tentativo di incendio doloso ha scosso la serata di giovedì del club calcistico Giffonese a Valle Piana. Secondo quanto riportato dalla Città, l’episodio inquietante si è verificato vicino al parcheggio dello stadio Giuseppe Troisi. Mentre gli atleti nerazzurri si stavano allenando per la prossima partita contro l’Atletico Nuceria, parcheggiata all’esterno c’era la Hyundai di uno dei dirigenti più importanti della società.
Ignoti hanno cosparso l’auto di gasolio e sono fuggiti prima di appiccare il fuoco. Quando i giocatori hanno finito l’allenamento e sono usciti dagli spogliatoi, hanno avvertito un odore acre di carburante e hanno scoperto l’auto del dirigente vandalizzata. I carabinieri della locale stazione sono stati immediatamente avvisati dell’accaduto.
Si tratta di un gesto grave e preoccupante, che mette in luce la tensione e la rivalità che talvolta possono emergere nel mondo dello sport. È fondamentale che le autorità competenti facciano luce su questo episodio e che vengano presi i provvedimenti necessari per garantire la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti nel mondo del calcio. Speriamo che situazioni del genere non si ripetano in futuro e che il fair play e il rispetto possano tornare ad essere i valori fondamentali che guidano il mondo dello sport.