Napoli, operazione della Polizia di Stato contro il clan Contini

Nell’ambito di un’operazione condotta dalla Polizia di Stato su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, sono state eseguite nove ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. L’operazione ha portato all’arresto di nove persone gravemente indiziate di tentato omicidio, porto e detenzione di armi da fuoco in luogo pubblico, pubblica intimidazione e violenza privata, tutti reati aggravati dalle modalità mafiose.

L’indagine è scaturita dal tentato omicidio di Raffaele Frenna avvenuto il 5 novembre 2023 in Piazza Mercato, a seguito di una lite per futili motivi in un locale del quartiere Posillipo. Le investigazioni hanno permesso di identificare l’autore dell’agguato e di delineare l’operatività di un gruppo di giovani legati al clan Contini, attivi nella zona delle Case Nuove.

Durante le perquisizioni sono stati trovati stupefacenti e consistenti somme di denaro presso l’abitazione di uno degli arrestati. Alcuni indagati risultano coinvolti nell’uso illecito di cellulari all’interno del carcere di Secondigliano. Inoltre, uno dei destinatari dell’ordinanza è accusato di violenza privata, in concorso con altri, per una brutale aggressione avvenuta il 15 maggio 2022 ai danni di clienti e gestori del ristorante “Cala La Pasta” in via Tribunali.

L’operazione ha permesso di smantellare parte delle attività criminali legate al clan Contini e di portare alla luce le attività illecite di un gruppo di giovani del quartiere delle Case Nuove. Le indagini proseguono, con l’obiettivo di individuare e perseguire tutti i responsabili coinvolti in tali reati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui