Un tentativo di furto audace è stato sventato questa mattina a Torre del Greco, quando un uomo ha cercato di rubare un’auto della polizia. Intorno alle 10, il ladro è stato scoperto mentre tentava di forzare la portiera dell’auto parcheggiata in corso Avezzana. Grazie alla prontezza dei passanti che hanno notato l’azione sospetta e avvertito gli agenti, il ladro è stato bloccato e arrestato.
L’uomo, che sembrava aver rubato degli attrezzi da scasso da una bottega di calzolaio poco prima, ha opposto resistenza ma è stato comunque ammanettato e portato al commissariato di via Sedivola per essere interrogato. La sua azione ha causato un certo scompiglio tra i presenti, che hanno assistito increduli alla scena.
Resta da chiarire quali fossero i motivi di questo gesto inconsulto, ma sicuramente il tentativo di rubare un’auto della polizia a pieno giorno è stato un’azione temeraria e clamorosa. La prontezza degli agenti e dei cittadini ha permesso di evitare che il furto andasse a buon fine, dimostrando una volta di più l’importanza della collaborazione e della vigilanza della comunità.