Questa mattina a Benevento, presso la Parrocchia del Sacro Cuore di via Almerico Meomartini, si è svolto un incontro molto speciale. I Carabinieri del locale Comando Provinciale hanno visitato il parroco Padre Gianluca Manganelli e i collaboratori del gruppo volontari della Caritas Parrocchiale, che sono impegnati nel progetto di raccolta e recupero dei generi alimentari da destinare ai fini solidaristici.

In occasione delle festività natalizie, i Carabinieri hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alle fasce più deboli della popolazione donando generi alimentari di prima necessità. I pacchi-viveri contenevano pasta, biscotti, fette biscottate, cracker, legumi in scatola, latte, formaggio, riso, bibite, succhi di frutta ed alimenti per bambini, tutti frutto di una raccolta a cui ha partecipato tutto il personale del Comando Provinciale di Benevento.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Enrico Calandro, ha sottolineato che questa iniziativa rappresenta un gesto di solidarietà dell’Arma dei Carabinieri verso coloro che vivono situazioni di sconforto e sofferenza. Ha anche evidenziato l’importanza dei valori di pace, giustizia e presenza costante nella necessità e nell’emergenza che gli uomini e le donne dell’Arma portano avanti ogni giorno.

Il Cappellano dei Carabinieri, don Salvatore Varavallo, ha ringraziato tutti i Carabinieri della Provincia di Benevento che hanno partecipato alla raccolta degli alimenti, ricordando l’esempio dell’Angelo della buona novella che si è presentato per primo agli umili e ai più bisognosi della nascita del Bambino Gesù. Ha sottolineato il valore delle opere di misericordia in favore delle persone sofferenti, citando le parole del Papa Francesco che invitano a donare un bene che tende sempre a diffondersi, anche se a volte in modo invisibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui