Il 16 Maggio 2024, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno eseguito un’operazione che ha portato all’arresto di un individuo sospettato di essere coinvolto in reati di estorsione e associazione a delinquere di stampo mafioso. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e ha visto l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.
Le indagini sono scaturite dalle denunce presentate alle forze dell’ordine da persone che hanno subito estorsioni da parte di un noto esponente della criminalità organizzata locale. Le estorsioni sono avvenute nel periodo fino all’8 Maggio 2024 e sono state aggravate dal coinvolgimento del metodo mafioso.
La misura cautelare eseguita è stata disposta durante le indagini preliminari e i destinatari di essa sono considerati presunti innocenti fino a prova contraria. Gli interessati hanno la possibilità di ricorrere contro la decisione presa.
Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata e garantire la sicurezza dei cittadini.