Dopo oltre trentotto anni di servizio, il Luogotenente Carica Speciale Alessandro Spada, Comandante del Nucleo Informativo di Avellino, ha deciso di lasciare l’attività operativa per entrare a far parte della grande famiglia dei Carabinieri in congedo. Una carriera lunga e ricca di esperienze, che ha visto Spada distinguersi per la sua cordialità, il rispetto e la professionalità nei confronti di tutti.

Di origini partenopee, Alessandro Spada ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel lontano 1985, frequentando la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze e distinguendosi per le sue capacità. Destinato prima ad Agrigento, poi a Palermo e infine a Napoli, nel 2006 è stato trasferito al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino, dove ha dimostrato ancora una volta le sue qualità.

Dal 2011, Alessandro Spada ha ricoperto il ruolo di Comandante del Nucleo Informativo di Avellino, dove ha continuato a distinguersi per la sua professionalità e dedizione al servizio. Sempre attento ai valori della Benemerita Istituzione, Spada ha instaurato rapporti di collaborazione e rispetto con la scala gerarchica, i colleghi, la Prefettura e le altre Forze di Polizia.

Oggi, con la decisione di passare nella riserva, Alessandro Spada lascia un vuoto importante nell’Arma dei Carabinieri, ma siamo certi che il suo impegno e la sua competenza continueranno a essere un esempio per tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui. Auguriamo al Luogotenente Spada una meritata e serena nuova fase della sua vita, consapevoli che il suo contributo resterà vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare al suo fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui