Nella mattina di oggi, dopo un’attività investigativa complessa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i militari della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno eseguito un’ordinanza – emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Benevento – di custodia cautelare agli arresti domiciliari per quattro persone, un 20enne, un 35enne, una 47enne e un 56enne, tutti di Benevento. Sono stati ritenuti gravemente indiziati il primo di rapina e tentata rapina, il secondo e la terza di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo crack e cocaina e il quarto di spaccio di sostanza stupefacente del tipo crack.

L’attività investigativa è scaturita da una rapina avvenuta il 4 gennaio 2024 nella zona centrale di Benevento, in cui un giovane, parzialmente travisato e armato di pistola, ha minacciato una donna di Benevento per farsi consegnare denaro contante e carte di credito, fuggendo poi a bordo di un’auto. Le indagini successive hanno permesso di identificare l’auto utilizzata dall’autore della rapina e di raccogliere prove contro il 20enne, che utilizzava i proventi delle rapine per acquistare crack dagli altri arrestati, che a loro volta lo rivendevano a giovani del capoluogo.

Inoltre, è emerso un ulteriore tentativo di rapina a mano armata da parte del 20enne nei confronti di una donna di 21 anni avvenuto il giorno successivo. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico per il 20enne e gli altri coinvolti, ritenendo il pericolo di reiterazione del reato alla luce dell’indole pericolosa e violenta del giovane.

Il provvedimento è stato eseguito oggi, ma i destinatari sono ancora presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui