Il Comune di Arzano potrebbe trovarsi al centro di un’indagine giudiziaria dopo le denunce presentate da cittadini in lista d’attesa per l’assegnazione di alloggi popolari. Le accuse coinvolgono anche alcuni politici locali, ma il contenuto delle denunce è ancora segreto. Secondo quanto trapela, potrebbe esserci il coinvolgimento di amministratori comunali in vicende legate all’occupazione di alloggi popolari da parte di soggetti legati alla criminalità organizzata.
Il giornalista Mimmo Rubio ha reso pubbliche le denunce su Arzano News, sottolineando la volontà di far luce su presunti abusi e favoritismi nell’assegnazione degli alloggi. Alcuni cittadini hanno deciso di rivolgersi direttamente alla magistratura per tutelare i propri diritti.
Nonostante le minacce e le critiche della sindaca Aruta, Rubio si impegna a continuare a fare informazione libera e trasparente. L’amministrazione comunale, invece, sembra essere in crisi di consensi e trasparenza, e ora dovrà affrontare le conseguenze delle indagini in corso.