La consegna dei riconoscimenti al nucleo di Marigliano

La visita alla nuova caserma del nucleo di Marigliano è stata l’occasione per la consegna dei riconoscimenti ai militari che si distinguono per il loro impegno contro i reati ambientali. Il nucleo, istituito nel lontano 2004 su sollecitazione dell’ex presidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, Paolo Russo, opera in un’area ad elevato indice di criminalità ambientale e ad alta densità abitativa.

Il Comandante Rispoli, insieme al generale di brigata Ciro Lungo, Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Campania”, ha elogiato i militari Alessandro Cavallo, Adele Orefice, Francesco Cipolletta e Nunzio Martone per il loro costante impegno nel contrasto ai reati e agli illeciti ambientali. Il nucleo di Marigliano è fondamentale per garantire la salubrità dell’ambiente e la salute dei cittadini nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

La nuova caserma, situata in un territorio vasto come quello del nolano-vesuviano, è stata ristrutturata e concessa al nucleo carabinieri forestali. Il Sindaco di Marigliano, Peppe Jossa, è stato ringraziato dal Comandante Rispoli per l’importante contributo nella realizzazione di questa nuova sede. All’evento erano presenti anche il comandante del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, Paolo Leoncini, l’associazione dei carabinieri e una rappresentanza delle guardie della Lipu.

Articolo precedenteTruffe agli anziani: l’operazione delle forze dell’ordine a Napoli
Articolo successivoBenessere e illegalità a Nocera Inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui