La Polizia di Stato ha portato a termine un blitz nel rione I.A.C.P. a Santa Maria Capua Vetere, durante il quale sono stati perquisiti 4 edifici, 20 abitazioni e oltre 100 persone. Durante l’operazione, è stato denunciato un minorenne e sono stati recuperati circa 2 chilogrammi di droga nascosti nella parte inferiore del vano ascensore. Questi sono i risultati dell’intervento ad “alto impatto” finalizzato alla prevenzione e repressione dei fenomeni di criminalità diffusa.
Per portare a termine l’operazione, sono stati impiegati 60 poliziotti della squadra mobile della questura di Caserta, del commissariato di pubblica sicurezza di Santa Maria Capua Vetere e unità di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine “Campania” di Napoli. Sono stati coinvolti anche i contingenti specializzati nelle situazioni di ordine pubblico del Reparto Mobile, i “Cinofili” e il Reparto Volo, con l’ausilio di un elicottero per il sorvolo dell’area interessata. Inoltre, sono stati perquisiti 4 edifici e 20 abitazioni con l’aiuto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta.
Durante i controlli sono stati sequestrati circa due chili di droga, tra cocaina, crack e hashish, nascosti all’interno dei vani ascensori e rinvenuti grazie all’intervento dell’unità cinofila. È stato denunciato un minore per detenzione a fini di spaccio di circa 10 grammi di hashish. È stato rinvenuto anche un tirapugni all’interno del nascondiglio.
Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della criminalità diffusa e nel garantire la sicurezza dei cittadini.