La situazione dei cani randagi in Campania è sempre più preoccupante. A Flumeri sono stati segnalati cani randagi aggressivi che vagano per il territorio, cuccioli abbandonati e cani investiti dalle auto. Grazie all’intervento della protezione civile flumerese e dell’associazione guardia nazionale ambientale di Ariano Irpino, un cane di piccola taglia seriamente ferito è stato salvato. La polizia municipale è intervenuta per soccorrere l’animale e portarlo dal veterinario.

La situazione ad Ariano Irpino è ancora più critica, soprattutto per la presenza di un branco di cani randagi che staziona in vari punti della città. La gente ha paura e chiede un intervento immediato delle autorità per evitare che si verifichino ulteriori attacchi. Il comandante della polizia municipale sta facendo il possibile per arginare il fenomeno, ma la situazione sembra essere fuori controllo.

Nel frattempo, un cane di grossa taglia investito lungo la statale 90 delle Puglie è stato ricoverato al Criuv di Napoli e sta per essere dimesso. Tuttavia, per evitare che si metta nuovamente in pericolo, è necessario che qualcuno lo adotti e lo porti lontano dalla strada.

La situazione dei cani randagi in Campania richiede un intervento urgente delle autorità competenti per garantire la sicurezza degli animali e dei cittadini. Non possiamo permettere che queste situazioni diventino fuori controllo e causino ulteriori danni. Serve una maggiore sensibilizzazione e una maggiore attenzione da parte di tutti per risolvere questo problema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui