Una rissa tra ragazzini è scoppiata in piazza del Popolo ad Avellino, nei pressi del palazzo del Comune. Due gruppi di minorenni si sono affrontati senza esclusione di colpi, causando preoccupazione tra residenti e passanti. Gli agenti della Sezione Volanti della Questura sono intervenuti prontamente e sono riusciti a riportare la calma con poca fatica.
Purtroppo, un ragazzino ha subito diverse lesioni, tra cui ecchimosi al volto e contusioni su varie parti del corpo. La violenza è stata scatenata da motivi futili, come spesso accade in questi casi. È importante che i genitori e gli educatori siano attenti ai segnali di comportamento violento dei giovani e cercare di prevenire queste situazioni.
La violenza tra giovani non è mai giustificabile e può avere conseguenze gravi sia per le vittime che per gli aggressori. È necessario educare i giovani al rispetto e alla tolleranza, insegnando loro a risolvere i conflitti in modo pacifico e a evitare situazioni di pericolo.
La polizia ha fatto un ottimo lavoro intervenendo tempestivamente e riportando la calma in piazza del Popolo ad Avellino.