Una serie di provvedimenti sono stati adottati dal Questore di Napoli in seguito a vari eventi sportivi che hanno avuto luogo sia in città che in provincia. Cinque divieti di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) sono stati emessi dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura. Uno di questi riguarda un giovane di 22 anni di Sant’Irpino che, travisato, ha cercato di raggiungere i tifosi locali con aste di bandiera dopo una partita di calcio. Un altro divieto è stato emesso per un 21enne di Castellammare di Stabia, denunciato per possesso di artifizi pirotecnici prima di un altro incontro sportivo.

Un provvedimento della durata di due anni è stato emesso per un 55enne napoletano che ha assunto un atteggiamento intimidatorio durante una partita di basket, salendo sulla ringhiera e opponendo resistenza alle autorità. Due divieti di 5 anni riguardano invece due giovani di Somma Vesuviana, già destinatari di provvedimenti Daspo, che hanno mostrato comportamenti violenti e intimidatori durante un’altra partita di calcio.

Altri provvedimenti sono stati emessi nei confronti di persone coinvolte in reati come il porto di armi, la detenzione di sostanze stupefacenti, l’estorsione e la rapina. Questi divieti hanno durate variabili da uno a quattro anni. La Questura di Napoli continua quindi a vigilare e ad intervenire in modo deciso contro comportamenti che minacciano l’ordine e la sicurezza pubblica durante eventi sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui