La morte di Rohit Parjapat, un giovane immigrato indiano di 22 anni residente a Sessa Aurunca, ha scosso profondamente la comunità locale. Dopo l’incidente fatale in cui è rimasto coinvolto insieme al suo amico, sono state avviate raccolte fondi per contribuire al rimpatrio della sua salma in India. Questo tragico evento ricorda la scomparsa di un altro immigrato indiano qualche anno fa, anch’egli vittima di un incidente stradale lungo la Domiziana.
Le autorità stanno indagando sulla dinamica dell’incidente e sulle eventuali responsabilità dell’autista coinvolto. Le reazioni alla morte di Rohit sono state molte, con il consigliere comunale Antonio Fusco che ha sottolineato le difficili condizioni in cui vivono e lavorano molti immigrati nella zona. La comunità indiana, particolarmente presente lungo il litorale casertano, è spesso impiegata negli allevamenti di bufale e bovini.
Questo episodio tragico ci fa riflettere sulla precarietà e sui rischi a cui sono esposti molti immigrati che cercano lavoro in Italia. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica su queste problematiche e cercare di garantire condizioni di lavoro dignitose per tutti. La morte di Rohit Parjapat è un duro colpo per la comunità aurunca, che si stringe attorno alla sua famiglia e agli amici in questo momento di dolore.