Il prete don Livio Graziano ha accettato la decisione della giustizia degli uomini e ha ribadito la sua innocenza riguardo alle accuse di abusi sessuali su un minorenne. Dopo essere stato condannato definitivamente a 8 anni di reclusione, il prete della diocesi di Aversa ha commentato la sentenza poco prima di ricevere l’ordine di carcerazione.
Il suo avvocato, Gianpiero De Cicco, ha reso pubbliche le dichiarazioni di don Graziano, che ha rotto il silenzio mantenuto fino ad oggi di fronte alle notizie e alle accuse diffamanti. Il prete ha smentito categoricamente di aver commesso abusi sessuali e ha sottolineato di soffrire di gravi problemi di salute. Ha inoltre evidenziato la superficialità e il pregiudizio che hanno caratterizzato il processo, citando ad esempio il sequestro dei suoi conti correnti per mesi.
Nonostante la condanna, don Livio Graziano si affida alla Giustizia Divina e si dice fiducioso nel suo intervento. La vicenda, che ha scosso la comunità di Caserta, si è conclusa con la sentenza della Corte di Cassazione.