Armando Mainardi, un insegnante di 47 anni molto conosciuto a Salerno per la sua grande passione per la Salernitana, ha perso la vita questa mattina a Milano, nella scuola in cui lavorava. Le cause del decesso sembrano essere legate a un malore improvviso che lo ha colpito durante l’ultimo giorno di scuola. Mainardi è stato trovato senza vita nei bagni della scuola media “Vico” di Milano, dove operava come insegnante. Le autorità intervenute sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La notizia della sua tragica scomparsa ha suscitato grande commozione non solo a Milano, ma anche a Salerno, dove era molto conosciuto e apprezzato soprattutto per la sua passione per la squadra di calcio locale, la Salernitana. Mainardi gestiva la pagina Facebook “La zolla di Bolic” e faceva parte del gruppo “Razza Irno”, dimostrando il suo attaccamento alla squadra e alla sua città.
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e alla comunità scolastica per la perdita di un insegnante così stimato e apprezzato. Su social media, numerosi amici e conoscenti stanno ricordando Mainardi con messaggi di cordoglio e affetto, evidenziando il vuoto lasciato dalla sua prematura scomparsa. La passione e l’impegno che ha dimostrato nel suo lavoro e nella sua vita sportiva resteranno per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.