Due minori si sono dati appuntamento nei pressi di via Martiri d’Ungheria non per fare una passeggiata, ma per una compravendita di hashish. Sono stati sorpresi da una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno durante un servizio di controllo per la prevenzione dell’attività di spaccio e consumo di droga tra i giovani. Il giovane spacciatore è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish e circa 190 euro in contanti, che verosimilmente erano provento dell’attività di spaccio. Su disposizione del giudice per i minorenni, il 17enne è stato trasferito presso una comunità educativa, mentre l’acquirente è stato segnalato alla prefettura.
L’attività di monitoraggio dei carabinieri ha permesso di documentare il momento in cui il 17enne cedeva la droga al coetaneo in cambio di denaro. Entrambi erano a piedi durante lo scambio e una volta raccolto il materiale probatorio, è scattato il provvedimento cautelare nei confronti del giovane indagato per detenzione ai fini di spaccio.
Purtroppo il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga tra i giovanissimi è diffuso e preoccupa le forze dell’ordine, che sono impegnate nell’organizzazione di servizi mirati per contrastare questa problematica. Sono sempre più attenti e vigilanti per cercare di arginare questo fenomeno che coinvolge i ragazzi in età giovanile.