Le strade del quartiere Mercatello a Salerno sono state invase dal fango a causa delle piogge insistenti delle ultime ore. Un video inviato da una lettrice mostra la situazione critica della zona nei pressi del parco cittadino, dove carreggiata e marciapiedi sono stati coperti da uno strato di sedimenti. La circolazione dei veicoli e dei pedoni è stata notevolmente ostacolata, nonostante i tentativi dei commercianti di sbloccare manualmente le caditoie otturate.

L’esondazione del torrente Mercatello è stata la causa principale della fuoriuscita di fango, che ha richiesto l’intervento del Comune con tecnici e vigili urbani per mettere in sicurezza la strada. Anche le società operative sono state coinvolte per ripristinare la viabilità. Tuttavia, non è stata l’unica zona colpita dalle forti piogge: sulla collina di Giovi, nella frazione alta del capoluogo di provincia campano, si sono verificati piccoli smottamenti e cadute di rami sulla strada.

I pompieri sono intervenuti sul posto e hanno lavorato fino a questa mattina per ripristinare la viabilità con l’ausilio delle squadre della centrale della città e di Mercato San Severino. La situazione sembra essere sotto controllo, ma gli effetti delle piogge intense continuano ad essere visibili in diverse parti della città. È importante che le autorità locali continuino a monitorare la situazione e ad adottare misure preventive per evitare che si ripetano situazioni simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui