Liti tra extracomunitari: violenza e feriti a Napoli

Nel corso delle ultime ore si sono verificati episodi di violenza tra extracomunitari a Napoli, che hanno portato a due persone ferite gravemente e un uomo fermato dalle forze dell’ordine. Ieri pomeriggio, i carabinieri sono intervenuti in via Francesco Saverio Correra dopo la segnalazione di una persona ferita. Si trattava di un uomo di 44 anni dello Sri Lanka, colpito più volte con un’arma da taglio. Le ferite erano gravi e ampie, coinvolgendo il collo, il torace e la coscia destra. L’uomo è stato trasferito all’ospedale Pellegrini, dove è tuttora in osservazione.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato all’arresto di un 41enne connazionale, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato trasferito in carcere e dovrà rispondere di tentato omicidio. Le indagini, condotte in collaborazione con la procura, hanno permesso di ricostruire l’episodio, che sembra essere scaturito da un litigio tra i due per una donna contesa.

Poco prima di mezzanotte, un altro episodio di violenza ha coinvolto extracomunitari a Napoli. I carabinieri sono intervenuti in via Milano dopo la segnalazione di una persona ferita durante una rissa. Sul posto è stato trovato un 30enne algerino, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, con ferite da arma da taglio alla spalla sinistra, al mento e al collo. Anche in questo caso, l’uomo è stato trasferito in ospedale con una prognosi di 10 giorni.

Le indagini sono ancora in corso per ricostruire interamente entrambi gli episodi di violenza. La comunità extracomunitaria a Napoli sembra essere al centro di tensioni e conflitti che richiedono un intervento tempestivo delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui