Sabato 15 giugno 2024, una scena insolita si è verificata sugli scogli del sottopiazza della Libertà: giochi pirotecnici abbandonati a pochi metri dal porticciolo. Questa situazione ha destato preoccupazione tra coloro che frequentano la zona per hobby della pesca o semplicemente per godersi un po’ di sole.

In una città che sembra essere sempre più rigida nei confronti dei divieti, come dimostra il nuovo regolamento della polizia urbana, sorge la domanda se sia permesso sparare fuochi pirotecnici e abbandonarli successivamente in mare. La presenza di questi giochi abbandonati ha sollevato timori tra i residenti, preoccupati che possano essere presenti fuochi inesplosi o difettati che potrebbero esplodere sotto l’azione diretta del sole.

Questa situazione mette in evidenza la necessità di una maggiore vigilanza e responsabilità da parte di chi utilizza i fuochi pirotecnici, al fine di evitare situazioni pericolose e dannose per l’ambiente marino e per le persone che frequentano la zona. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro, garantendo la sicurezza di tutti coloro che frequentano il nostro splendido litorale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui