Un violento incendio ha colpito ieri la collina dei Camaldoli a Napoli, causando gravi danni alla zona boschiva vicina a Soccavo. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno faticato a domare le fiamme a causa della complessità dell’intervento.

Le operazioni di spegnimento sono iniziate nel pomeriggio e sono proseguite fino a tarda notte, per poi riprendere al mattino seguente. Gli abitanti dei quartieri circostanti come il Vomero si sono svegliati con i balconi e le finestre ricoperti di cenere.

Le fiamme sono state visibili da diversi punti della città, mettendo in pericolo alcune abitazioni nella zona di Soccavo-Pianura. Le suore dell’Eremo dei Camaldoli sono state temporaneamente evacuate per precauzione.

Nelle prime ore del mattino, aerei provenienti dall’aeroporto di Pontecagnano Faiano hanno ripreso le operazioni di spegnimento. In arrivo da Roma è atteso un altro canadair a supporto di quelli già sul campo. Purtroppo, le fiamme di origine dolosa continuano a propagarsi.

Oggi l’allerta caldo passerà da ‘gialla’ ad ‘arancione’ secondo il Ministero. Sono necessarie maggiori precauzioni e interventi per proteggere la città da ulteriori incendi e garantire la sicurezza della popolazione.

Articolo precedenteNapoli sotto assedio: l’incendio dei Camaldoli
Articolo successivoFurto a mano armata a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui