Il mondo del calcio è sempre più nel mirino dei rapinatori, con le residenze dei calciatori che diventano un obiettivo appetibile per bande specializzate o malviventi occasionali. L’aumento dei casi di rapine a giocatori di calcio è evidente e costante, con episodi che si verificano in varie città europee.
La vicenda di Gianluigi Donnarumma, rapinato nella sua villa parigina l’anno scorso, ha scosso profondamente il mondo del calcio. Ma non è stato l’unico caso: giocatori come Angel Di Maria, Marquinhos, Mauro Icardi, Eric Maxim Choupo-Moting, Thiago Silva e Dani Alves sono stati anch’essi vittime di rapine. Anche in Spagna e in Italia si registrano episodi simili, con calciatori come Aubameyang del Barcellona, Claudio Marchisio, Theo Hernandez e vari giocatori del Napoli che hanno subito furti o rapine.
L’aumento delle rapine a giocatori di calcio è un fenomeno preoccupante, che mette in evidenza la necessità di maggiore sicurezza per i professionisti del settore. Speriamo che le autorità competenti possano prendere provvedimenti per contrastare questo tipo di criminalità e garantire la sicurezza e il benessere dei calciatori e delle loro famiglie.