Napoli. Un vero e proprio arsenale trovato a bordo di un’auto rubata a Scampia ha messo in allarme i Carabinieri locali. Durante un controllo di routine in via Colorini, è stata scoperta una Smart parcheggiata nella zona conosciuta come “la casa dei puffi”, che ha destato sospetti nei militari.

Solitamente abituati a trovare veicoli utilizzati per nascondere droga, questa volta si sono trovati di fronte a qualcosa di diverso: una vera e propria officina per rapine. All’interno della Smart sono state trovate una pistola, due scacciacani e numerosi proiettili, con l’aggiunta di una punta di trapano incastonata nel calcio delle armi, un dettaglio che ha fatto pensare agli investigatori all’utilizzo di queste armi per compiere violente rapine.

Oltre alle armi, nell’auto sono stati trovati anche un’autoradio, uno smartphone, un coltello, un jeans e un bomber, tutti oggetti sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti. I Carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare i responsabili, ipotizzando che l’auto potesse essere stata utilizzata come base operativa da una banda di rapinatori che agiva nella zona.

Non si esclude, però, che la Smart potesse essere stata utilizzata per altri tipi di attività illecite. La scoperta di questo arsenale ha messo in evidenza la pericolosità della situazione e l’importanza dei controlli delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza della città.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: le fiamme domate dopo due giorni di apprensione
Articolo successivoEurochocolate a Napoli: il nuovo capitolo del processo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui