Questa mattina, a causa di un incidente stradale sull’autostrada A2 in direzione Napoli, il traffico è completamente bloccato. L’incidente è avvenuto al chilometro 0,100 a Salerno, provocando notevoli disagi per i viaggiatori diretti verso la città partenopea.
A seguito di questo incidente, è stata necessaria la presenza delle squadre Anas e delle forze dell’ordine per gestire il traffico in modo sicuro e per ripristinare la viabilità il prima possibile. Per agevolare la circolazione dei veicoli provenienti da diverse direzioni, sono state indicate delle deviazioni obbligatorie.
I veicoli provenienti da Reggio Calabria e diretti a Napoli sono stati dirottati sulla A30, mentre quelli provenienti da Fisciano in direzione Napoli sono stati indirizzati verso lo svincolo di Pontecagnano nord. Dopo aver percorso la tangenziale di Salerno, è stato possibile rientrare sulla A2 direzione Napoli allo svincolo di Salerno Fratte.
L’incidente, avvenuto alle prime ore del mattino, ha coinvolto un autoarticolato che si è ribaltato sulla corsia sud, causando gravi conseguenze per il conducente. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per soccorrere l’uomo e consegnarlo alle cure del 118. Per rimuovere il mezzo ribaltato e ripristinare la viabilità, è stata necessaria l’intervento di un’autogru.
In situazioni come queste, è fondamentale la prontezza e l’efficienza delle squadre di soccorso e delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori e ripristinare la circolazione nel minor tempo possibile. Speriamo che l’emergenza possa essere risolta al più presto e che il traffico possa tornare alla normalità.