Oggi è stata una giornata di grande commozione dinanzi all’Istituto “Cicerone” di Sala Consilina, dove si è svolto un momento di raccoglimento in memoria di Francesco Morvillo, il giovane di 16 anni deceduto in seguito a un incidente con il suo scooter. Gli amici e parenti hanno voluto rendere omaggio al ragazzo portando uno striscione con scritto “Sarai sempre nei nostri cuori. Ti amiamo”, proprio davanti alla scuola che Francesco ha frequentato fino a poco tempo fa.
La perdita di Francesco ha colpito profondamente una famiglia molto rispettata e conosciuta in tutta la zona del Tanagro. Anche se viveva a Buccino, frequentava Auletta dove aveva molti amici e la sua famiglia, proprietaria di un frantoio, era molto stimata. Al momento, le cause del decesso sono ancora da chiarire.
Dopo essere stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Polla, Francesco è stato successivamente trasferito al Cardarelli di Napoli, dove purtroppo ha perso la vita. La salma del ragazzo è stata posta sotto sequestro in attesa dell’esame autoptico per fare chiarezza su questa tragedia che ha colpito duramente l’intera comunità.
È un momento di grande dolore per tutti coloro che conoscevano e amavano Francesco, un giovane troppo presto scomparso. La speranza è che l’esame autoptico possa far luce sulla dinamica dell’incidente e dare un po’ di pace alla famiglia e agli amici colpiti da questa terribile perdita.